09
Ago

Fare la valigia, ecco come.

Stai per andare in vacanza, ma fare la valigia può essere ancora una fonte di stress. 

Ci sono ottime probabilità di confusione e nervosismo, per esempio, se ci metti la testa all’ultimo momento. Un po’ come i regali di Natale, quando ci si ritrova il 23 dicembre a correre e ad arrabbiarsi perché non trovi quello che avevi in mente, trasformando un momento potenzialmente magico in un inferno. Ecco, per la valigia è lo stesso.

Se qualche giorno prima della partenza fai una bella lista delle cose che ritieni indispensabili, avrai tempo a disposizione per acquistare o magari chiedere in prestito quello che ti manca.

A meno che non tu non abbia la valigia di Mary Poppins, non sará possibile portare tutto. Scegli quindi “3 colori base” che ben si armonizzino fra loro. Questo renderà la scelta molto più semplice!

Conosci la regola del 3? E’ un altro trucchetto per semplificare la vita: 3 outfit da giorno, 3 da sera, 3 paia di scarpe e così via. Sarà la tua fantasia che ti permetterà di “giocare” trovando abbinamenti diversi per i quali oltretutto serviranno pochissimi accessori.

Tutti abbiamo giocato a tetris, chi più chi meno, ma pochi hanno appreso come riempire gli spazi al meglio. Se non sei un mago il mio consiglio è innanzitutto di piegare bene i capi, di riporli in valigia creando delle colonne per tipologia, riempiendo gli spazi vuoti con oggetti più piccoli. Essere ordinato ti permetterá, la sera prima di partire, di ricontrollare la lista e la valigia, accertandoti di non aver dimenticato nulla.

E per la gioia dei tuoi muscoli e della tua schiena, ti ricordo che “valigia pesante..Vacanza pesante!”

Non mi resta che augurarti buon viaggio e buone vacanze!