La passione per l’organizzazione ha il via con le sfilate, passando poi agli spazi abitativi residenziali e turistici.
Dopo 15 anni all’estero, focalizzati su costruzione e allestimento di case per la micro ricettività, sono rientrata a Milano, per usare qui le competenze acquisite nel tempo.
Quando entro in una casa, lo faccio in punta di piedi, ascoltando le persone che la vivono, poi le aiuto ad eliminare il superfluo, portando il bello anche là dove sembra improbabile.
Aiuto a ritrovare il bandolo di una matassa fatta di anni di accumulo e stanchezza, di poco tempo per se stessi, mettendo a fuoco quello che si desidera davvero per poi concretizzarlo.
La casa è emozione e per questo offro soluzioni funzionali alle esigenze di chi la abita ma anche esteticamente belle.
Inoltre, seguo le indicazioni date Maria Montessori, nel cui metodo sono specializzata, creando spazi a misura di bambino, in cui lui possa giocare, studiare e vivere senza inutile abbondanza.
“Per aiutare un bambino dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente” diceva Maria Montessori.
Un bimbo a cui cade sempre tutto, nel prendere gli abiti dall’armadio, arriverà a pensare di essere un incapace.
Un bimbo il cui armadio è stato invece preparato su misura (vestiti alla sua altezza, piegati a pacchetto, ben visibili e a lui accessibili) imparerà a fare da sé, allenando quindi autonomia e autostima; “aiutami a fare da solo” diceva sempre Maria Montessori.
Infine, in qualità di professional organizer e di home stager, aiuto a rendere più leggero il cambio casa, allestisco quella vecchia per velocizzarne la vendita e seguo i lavori di quella nuova, passando dal trasloco, uno dei momenti più intensi per tutti.